Frutteto Day

futteto day 01

Tratto dall’articolo di Rosario Sasso, “Il giornale di Ladispoli”

In occasione del Frutteto Day,  22 settembre, sono stati piantati una dozzina di alberi da frutta da volontari e cittadini mentre si avvicinavano intere famiglie che venivano attratte anche da due animatori che invitavano i bambini a godersi una bella giornata in mezzo alla natura. E dopo è stata offerta a tutti merenda!!

Questo è un altro passo per un impegno più ampio per continuare nel percorso affinché quest’area, pubblica di tutti i cittadini, migliori sempre. L’obiettivo è di rendere questo spazio pulito, ordinato, frequentato da mamme, bambini, nonni, e da tutti coloro che ne abbiano piacere, nel rispetto della natura da parte di tutti. Questi nuovi lavori si sommano a quelli fatti in primavera, dove sono state create un’aiuola aromatica con una cinquantina di piante, alcuni giochi per bambini creati con materiale riciclato e tavoli da pic-nic. Ringraziamo anche il Comune di Ladispoli che ha fornito il punto acqua.

Chiunque può dare una mano, in particolare coloro che abitano nella zona, prendendosi cura delle piante, innaffiandole ogni tanto, piantando di nuove e dando qualche suggerimento per rendere il luogo sempre più decoroso e curato.

Dateci una mano! Aspettiamo i vostri suggerimenti, consigli, pareri, il vostro importante contributo.

Visita il blog del progetto.

Tags:, , , ,

I commenti sono disabilitati