SLURPmeeting2 : incontro a Roma

Il 5 maggio e’ stato il I° compleanno della rete S.L.U.R.P., fondata esattamente un anno fa a Firenze durante l’incontro alla SMS di Rifredi (http://slurpmeeting.wordpress.com ).
In questo anno la rete è cresciuta, si sono creati diversi gruppi di azione ludica in numerose città italiane (Bari, Bologna, Firenze, Macerata, Napoli, Roma, Sassari…) che hanno come riferimento il gruppo facebookSlurptruppen.  Questi gruppi hanno sferrato i rituali attacchi ludici del 6 del mese, un Superslurp collettivo alla Biennale di Venezia, alcuni Slurp on tour, Slurp del giorno prima, Slurp del giorno dopo, Extraslurp…Ora è giunto il momento di riunire la forze, di vedersi, di contarsi, di fare una valutazione di ciò che abbiamo fatto finora e soprattutto di ciò che vogliamo fare d’ora in poi. Il nostro obiettivo è sempre quello: espandere il potenziale ludico delle città e affermare il diritto a un uso ludico, spontaneo e conviviale dello spazio pubblico. Vista la situazione di arretratezza clulturale e normativa su questo tema il lavoro da fare è tantissimo e le azioni non bastano.

Per questo, in occasione della Biennale dello spazio pubblico di Roma, alla quale parteciperanno diverse Slurptruppen che hanno risposto alla call La città che vogliamo, abbiamo pensato di organizzare il secondo SLURPMEETING!

Vi aspettiamo a ROMA, c/o ARPJ TETTO, Lungotevere Dante 5,

DOMENICA 19 MAGGIO 2013:

ore 10.00-11.00 Presentazione dei grupi dela rete e incontro con le nuove realtà
ore 11.00-12.00 La rete si guarda allo specchio dopo un ano di vita. Cosa ha funzionato e cosa no?
12.00-13.30 Costruzione di scenari futuri
PAUSA PRANZO (necessaria la prenotazione)
15.00-16.30 Gruppi di lavoro tematici. Quali azioni intraprendere?
16.30-17.00 Condivisione del lavoro e prossime tappe. Saluti

info e prenotazioni: viv.petrucci@gmail.com

 

Tags:, , , ,

Nessun commento

Lascia un commento