FORSE. Partecipatory video con Anima Mundi

Partecipatory video

 

8 febbraio – 1 marzo 2014

presso Borgo Etico, Sala Terra, via Cavalcavia 82

 

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Comprendere come il video può essere usato come strumento utile allo sviluppo personale e sociale dei bambini e dei giovani, anche in presenza di soggetti a rischio di vulnerabilità. Quest’approccio si sposa con i principi e le metodologie di educazione sostenibile che Anima Mundi persegue da quasi 20 anni e si inserisce nel programma formativo FORSE – Formazione e Ricerca per la Sostenibilità Ecologica.

Mettere la creatività a disposizione dell’educazione sostenibile!

 

DURANTE IL CORSO I PARTECIPANTI:

acquisiranno abilità di base nell’uso della strumentazione per creare video digitali (con cellulare, macchina fotografica o videocamera più professionale), apprendendo, praticando e mettendo in atto le tecniche di base del Participatory Video;

  •  discuteranno le questioni inerenti il lavoro con gruppi di bambini, adolescenti e persone a rischio di devianza giovanile e in stato di vulnerabilità;
  • riceveranno suggerimenti su come progettare, organizzare e gestire un laboratorio di PV

 

Il corso è rivolto a professionisti, educatori, video maker, giovani creativi, studenti, etc. purché abbiano una spiccata vocazione per la sostenibilità e il sociale.

 

Costo per 2 giornate: €200 + IVA

Per gli studenti è applicato uno sconto speciale! €150 IVA inclusa

Steve Wallis è un film-maker e un creative pratictioner. Ha completato la sua formazione lavorando con la BBC e prendendo parte a progetti di film in Russia ed Europa. Inoltre lavora in progetti creativi di sviluppo con bambini, giovani e persone in situazione di vulnerabilità e marginalità nel sud dell’Inghilterra attraverso l’uso delle tecnologie per coinvolgere e potenziare la comunità.

 

http://www.facebook.com/FORSEanimamundi

 

Per informazioni:

ti.idnumamina@esrof

0547612520

Tags:, ,

Nessun commento

Lascia un commento